Roma-Genoa non è stata solo la partita dell’addio di Totti. Fra le fila rossoblù un giocatore su tutti ha impressionato gli addetti ai lavori: si tratta di Pietro Pellegri, giovanissimo attaccante del Grifone nato nel 2001, già nel giro della Nazionale Under 17.
Al minuto numero 4′, Pellegri ha già dimostrato di che pasta è fatto: bruciato sullo scatto Manolas, il centravanti rossoblù si è trovato tutto solo di fronte a Szczesny e ha insaccato, portando avanti i suoi. Primo gol di un 2001 in Serie A, secondo di un giocatore nato nel nuovo millennio dopo Moise Kean.
Il Genoa ha intuito già da tempo il suo potenziale e ha deciso di blindarlo. Già un anno e mezzo fa, il Manchester United ha provato a portarlo via dalla Liguria senza successo. Ma i Red Devils non sono stati gli unici. Anche la Juventus ha provato ad opzionare il calciatore, vedendosi però respingere ogni offerta. Ivan Juric stravede per Pellegri ed una eventuale permanenza dell’allenatore croato potrebbe portare il giovane attaccante stabilmente fra i titolari nell’immediato futuro.