Mentre il Milan compra a destra e a manca, i ‘cugini’ nerazzurri sono partiti più in sordina, chiudendo per ora ‘solo’ per Skriniar, Padelli, Borja Valero e un paio di giovani promettenti. Gli acquisti per Luciano Spalletti però arriveranno, stiano tranquilli i tifosi. Il primo, probabilmente, sarà Dalbert Henrique Chagas Estevão, meglio noto come Dalbert.
L’Inter è sulle sue tracce già da settimane, ma ora è avvenuta l’accelerata decisiva per chiudere con successo la trattativa. L’accordo definitivo tra i meneghini e il Nizza non è ancora stato trovato, con i francesi che chiedono 25 milioni e l’Inter che ne offre 18, ma le parole del terzino sinistro brasiliano classe 1993 potrebbero significare la svolta: “Il mio agente ha ricevuto offerte da più di di dieci club europei, tra cui Liverpool e Inter, che hanno manifestato il desiderio di contare su di me. L’Inter ha fatto una proposta che considero irrinunciabile per me e per il Nizza, e credo che nei prossimi giorni ci sarà un lieto fine per entrambi”.
“Sono stato molto felice qui in Francia, a Nizza, e sarò eternamente grato al club e ai tifosi – ha proseguito Dalbert -. Tuttavia, conto sulla comprensione dei dirigenti circa il mio desiderio di volare più alto e lottare per avere una possibilità nella Nazionale brasiliana: è il sogno di ogni giocatore difendere il proprio. Spero che in questa stagione sia entrato nella storia del club, ricambiato la fiducia riposta in me e l’affetto ricevuto. È stato difficile decidere, ma sono sicuro di dire che la mia volontà è quella di seguire nuovi progetti”.