Da quarto incomodo a favorito, complici le difficoltà ad arrivare ai preferiti e i dubbi sull’ipotesi Spalletti: Mauricio Pochettino può piazzare lo scatto decisivo per sedere sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione.
La giornata di domenica in questo senso è stata cruciale: mentre l’Inter perdeva nuovamente contro il Sassuolo, e Piero Ausilio annunciava che la scelta del nuovo tecnico non sarebbe stata immediata, il Tottenham superava il Manchester United ottenendo la certezza dell’accesso alla fase a gironi della prossima Champions.
L’occasione ideale, forse, per convincere Pochettino a lasciare gli Spurs, così, secondo quanto riportato da Sky Sport, tra martedì e mercoledì lo stesso Ausilio incontrerà a Londra il tecnico argentino.
Sul tavolo una proposta d’ingaggio molto significativa, vicina ai 10 milioni netti, che potrebbe anche bastare per convincere Pochettino a rescindere il contratto con il Tottenham a scadenza nel 2021: per farlo, però, il tecnico dovrebbe pagare una clausola di 5 milioni.