La Spal vuole vivere un gennaio importante sul calciomercato, e se la sensazione è che il passaggio di Manuel Lazzari al Napoli sia ancora piuttosto lontano, a Ferrara si lavora anche per completare qualche acquisto. E una delle assi più calde, in tal senso, sembra ancora una volta quella che conduce a Verona.
Proprio dalla città veneta potrebbe infatti arrivare l’erede di Everton Luiz, come ammesso alla stampa da Davide Vagnati. “Evidentemente ci manca un giocatore dalle caratteristiche offensive bravo nell’uno contro uno – ha dichiarato il ds degli estensi -. Se ci fosse un’occasione per un giocatore del genere la prenderemmo certamente in esame, e Giaccherini ha quel tipo di caratteristiche. Sa giocare in più ruoli, può essere mezzala, trequartista o esterno di centrocampo e sarebbe un’alternativa che ci permetterebbe anche di cambiare modulo”.
L’ex juventino, attualmente al Chievo, non è comunque l’unico attaccante gialloblù sul taccuino della Spal. In sua compagnia c’è infatti anche Mariusz Stepinski. “Si tratta di un classe 1995 che ha una valutazione alta. A meno di occasioni d’oro noi non avremo l’occasione di fare un investimento simile e uno scambio con Paloschi dubito sia una necessità del Chievo. Ha fatto 80 gol in serie A e noi dobbiamo pensare alla salvezza, Stepinski ha un potenziale importante e potrebbe farne altrettanti in futuro”, ha spiegato Vagnati.