Keita Balde si avvicina al Milan. L’attaccante senegalese, ai ferri corti con la Lazio dopo il rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018, è conteso dalla Juventus e dai rossoneri.
L’ex Barcellona sembrerebbe preferire la destinazione bianconera, mentre la Lazio spinge per far trasferire il giocatore al Milan, già destinazione ormai più che probabile di Lucas Biglia.
Intervistato da Sky Sport, l’agente di Keita, Roberto Calenda, ha ammesso il raggiungimento di un accordo tra il Milan e il proprio assistito, non senza risparmiarsi una frecciata al club biancoceleste, ma evitando di sbilanciarsi sulla futura destinazione:
“La Lazio ha un accordo con i rossoneri per Keita. Abbiamo capito così di essere sul mercato, nell’ultimo contatto con Lotito. Prezzo del giocatore? E’ complicato con la Lazio” le parole di Calenda.
Non si è fatta attendere la replica della società, attraverso una nota ufficiale del ds Igli Tare sul sito del club:
“Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Roberto Calenda, il quale afferma di non aver mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo ufficiale per il suo assistito Keita Balde Diao. Tali affermazioni non rispecchiano la realtà. Non più di due settimane fa c’è stato l’ennesimo incontro con lui: al suo assistito è stato offerto ufficialmente un contratto sia lo scorso anno, sia nell’arco della stagione appena terminata. Lo voglio ripetere chiaramente, al calciatore è stato offerto ufficialmente un rinnovo di contratto alle stesse cifre dei top-player della Lazio”.