Inizia sotto una cattiva stella il mercato di gennaio del Milan. Lo “spoiler” rimbalzato sabato sera dalla Spagna, riguardo la trattativa allo stato avanzato con il Siviglia per l’arrivo di Luis Muriel, da agganciare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, è infatti stato smentito dai sorprendenti sviluppi della vicenda.
Anzi, di fatto la trattativa non è neppure partita, almeno con il giocatore, che sembra aver deciso di far saltare l’accordo che il club andaluso aveva trovato con i rossoneri al fine di rispettare la parola data alla Fiorentina.
L’interesse dei viola è infatti antecedente a quello del Milan e l’ex di Lecce, Udinese e Sampdoria non se l’è sentita di rimescolare le carte tradendo la fiducia del dt dei toscani Pantaleo Corvino, che aveva scoperto e valorizzato Muriel durante l’esperienza in Salento.
Tutto da rifare, quindi, per Leonardo e anche per Gattuso, che al termine della gara vinta contro la Spal si era sbilanciato elogiando le qualità del colombiano, ma specificando anche di aspettarsi per gennaio l’arrivo di un centrocampista e di un attaccante.