Vittoria del cuore, della sofferenza e delle lacrime, quelle versate da Gonzalo Higuain dopo il gol-partita, quella del Milan in rimonta sulla Spal.
L’anno si chiude con il sorriso per i rossoneri, ma Gattuso… “mostra i segni” nelle interviste di fine partita: “Mi fa male la testa… La sfortuna continua, in Supercoppa ci mancherà un giocatore importante come Suso. Siamo stati bravi a reagire, ma polli a rischiare di non vincerla”.
Sereno è Allegri che ha 20 punti sugli altri e vince sempre, gli altri siamo in discussione. È stato un girone d’andata sofferto, abbiamo fatto tanti punti, ma anche perso diversi giocatori importanti. Possiamo fare il nostro calcio e restare attaccati al carro della Champions, cosa che negli ultimi anni non era accaduta perché il Milan si è abituato ad arrivare con 15-16 punti in meno delle prime. La società? Parlo sempre con tutti, poi ci sta di avere vedute diverse”.
Impossibile non fare una riflessione sul ritorno al gol di Higuain: “Gonzalo è un campione, quando si è abituati a segnare 20 gol all’anno e non sbagliare mai e poi capitano annate così ci sta di soffrire. Ha patito a livello psicologico la partita contro la Juventus”