Reduce dalla prima sconfitta in Champions dopo quattro vittorie, sul campo del Basilea, il Manchester United si prepara ad affrontare il Brighton per tenere il passo in campionato del Manchester City, avversario poi nello scontro diretto del 10 dicembre a Old Trafford.
Alla vigilia della gara contro i ‘Seagulls’ José Mourinho ha parlato di mercato, anticipando l’addio di un giocatore destinato a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato.
Si tratta di Marouane Fellaini, a scadenza nel prossimo giugno, ma lontano dal rinnovo: “Temo che vada via, ma si tratta di una discussione tra lui e la società, personalmente non sono coinvolto nei contratti – ha argomentato il tecnico portoghese – Io rispetto entrambe le parti in causa. il giocatore perché ha il diritto di decidere il proprio futuro, soprattutto alla fine del suo contratto, e la dirigenza perché ha decisioni e trattative sotto controllo. Spero trovino un accordo ma non ho voce in capitolo”.
Fellaini, classe ’87, è stato più volte nel mirino di club italiani, quali Milan e Napoli, prima di venire accostato ultimamente alla Juventus.