L’esultanza a fine partita, e il nervosismo palesato a più riprese durante i 90’, contro l’arbitro e contro la propria squadra, sono state la conferma di quanto Pep Guardiola temesse la partita del San Paolo contro il Napoli.
E allora, dopo il 4-2 valso la qualificazione anticipata agli ottavi, il tecnico del Manchester City non può che ripetere i complimenti rivolti agli avversari dopo la partita di andata:
“Vincere due volte in due settimane sul Napoli è un’impresa incredibile. Credo sia la squadra più forte che ho affrontato nella mia carriera da allenatore, nei primi venti minuti ci hanno distrutto. Abbiamo conquistato una grandissima vittoria”” le parole di Guardiola a Premium Sport.
Ora però la qualificazione degli azzurri è appesa a un filo e dipenderà anche dall’esito di Shakhtar-City: “Stasera della mia squadra ho apprezzato come abbiamo reagito dopo il 2-2, poi è chiaro che non si possa dominare per novanta minuti un avversario forte come il Napoli. Mi innamoro a vederli giocare e mi auguro possanp restare nella competizione perché il calcio ha bisogno di squadre così. Noi giocheremo per vincere anche le prossime due partite e comunque pure lo Shakhtar è una squadra molto forte”.