“Di Maxi ha solo il peso. Sono 4 mesi che cerchiamo di metterlo in peso forma, ma senza successo. Chi deve giocare nella mia squadra, deve rispettare certe regole”. Dopo la “lavatrice” di settembre, l’allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic è tornato ad attaccare la sua unica punta “di peso” oltre ad Andrea Belotti, non convocata, nonostante l’assenza del bomber granata e della Nazionale, perché fuori forma.
Una strategia che non ha pagato: il Torino a Bologna con l’attacco leggero è naufragato, e Maxi Lopez resta nonostante tutto nella rosa granata per mancanza di offerte dall’estero.
Il club piemontese e l’agente del giocatore l’hanno infatti offerto un po’ in tutto il mondo: Usa, Cina, Emirati Arabi e Turchia, ma un po’ gli 1,5 milioni netti che percepisce a stagione, un po’ i continui attacchi di Mihajlovic scoraggiano le pretendenti.
E Tuttosport lancia una indiscrezione: Maxi ha saputo della non-convocazione solo dal team manager, neanche da Mihajlovic direttamente. La frattura sembra insanabile.