Il Chelsea ha messo gli occhi su Gonzalo Higuain. I Blues stanno cercando un attaccante di peso e vogliono accontentare Maurizio Sarri, che nel 2016 fece rendere il Pipita al massimo (36 gol in 35 partite di serie A).
I londinesi, secondo quanto riporta Sky, sono pronti ad offrire in cambio al Milan Alvaro Morata, vecchio obiettivo dei rossoneri, che già in estate avevano contattato il giocatore. Lo spagnolo, che ha visto ridursi progressivamente nelle settimane il suo spazio, ha sempre detto che gli piacerebbe tornare in serie A.
Ma difficilmente il Milan lascerà partire il bomber argentino a gennaio. C’è inoltre il problema riguardante le modalità di trasferimento, visto che Higuain è di fatto ancora un giocatore della Juventus, considerato che si è trasferito a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto a 36 milioni di euro. Il Chelsea potrebbe acquistare il giocatore della Juve per poi cedere Morata al Milan, oppure potrebbe verificarsi uno scambio di prestiti fino al termine della stagione.