Montella: “Qui c’è un progetto importante”

A Bergamo il Milan compie un’altra rimonta che avvicina ulteriormente il ritorno in Europa dopo tre stagioni di assenza.

Il quinto posto è forse irraggiungibile, ma il gol di Deulofeu allo scadere fa sorridere Vincenzo Montella, che ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport:

“Questa sera abbiamo sofferto, ma contro una squadra in forma, in fiducia e in ottima condizione, che ha fatto un grande campionato e merita il posto in Europa. Sono contento della prova della squadra, il Milan ha fatto un’ottima partita: è evidente che siamo in calo e meno brillanti rispetto alla prima parte di stagione, ma c’abbiamo messo come sempre grande carattere. Credo che il pareggio sia giusto, mi è piaciuto l’atteggiamento ei ragazzi rispetto alle ultime gare.Sono molto orgoglioso di questo punto che ritengo meritato e che è molto prezioso per la classifica: chiudiamo imbattuti con le dirette concorrenti, la Lazio che è irraggiungibile e la Fiorentina, quindi è un punto ancora più prezioso”.

Infine, sul futuro: “Il mio futuro legato alla qualificazione in Europa League? Il mio unico pensiero è quello di allontanarlo, il futuro. In conferenza prima della gara ho detto una bugia bianca, ma la realtà è che con la società stiamo programmando il futuro. Faremo due o tre partite in Cina e partiremo per il ritiro il 4 luglio. Ma la squadra deve pensare solo al presente, io sarò l’allenatore anche per l’anno prossimo. Sono fiero e contento di allenare una squadra di questo blasone con un progetto tecnico ed economico importante. Da parte mia non c’è nessun problema. Con la società e i tifosi c’è grande feeling”.

Articoli correlati