La salvezza del Palermo dipende dai suoi gol. Ilja Nestorovski è il vero trascinatore dei rosanero e, nonostante abbia dichiarato di essere molto felice della sua vita al Palermo, le tentazioni per lui potrebbero essere difficili da assecondare. Dopo essere stato presentatp ai palermitani come promettente attaccante (seppur sconosciuto), il ragazzo ha stupito tutti per la sua grinta ed incisività in area di rigore.
In Spagna le sue prestazioni non sono state ignorate e squadre come Siviglia ed Atletico Madrid si sono già fatte avanti con l’entourage del giocatore. La bella e vincente squadra di Sampaoli ha appena acquistato Jovetic dall’Inter, ma il rendimento del montenegrino (come dimostrato nelle ultime stagioni) tende a calare mostruosamente, mentre i ragazzi di Simeone non hanno un vero bomber di riferimento e sarebbe difficile pensare che Torres rinnovi per un’altra stagione.
Se il Palermo dovesse retrocedere in Serie B, la cessione del macedone sarebbe più che sicura. Sicuramente Zamparini non si farà pregare due volte di fronte ad un’offerta dai 25 milioni a salire.