Dopo 6 scudetti consecutivi e due finali di Champions in tre anni, nessuno in casa Juventus vuol sentire parlare di ciclo finito. Nel prossimo campionato i bianconeri saranno ancora la squadra da battere e l’obiettivo sarà sempre quello di provare ad alzare la sospirata Coppa, eppure la linea guida del mercato estivo 2017 sembra essere quella del ringiovanimento.
Dopo l’acquisto già definito di Caldara, e altre a Bernardeschi e Keita, nell’agenda dei campioni d’Italia è infatti spuntato il nome di Pietro Pellegri: il ds Paratici si è infatti incontrato a Milano con Giuseppe Riso, agente di Pellegri, oltre che di parecchi altri giocatori in vetrina, come Andrea Conti.
Il centravanti del Genoa è stato uno dei giovani copertina dell’ultimo campionato: diventato il più giovane debuttante di sempre in Serie A, a 15 anni e 81 giorni come Amedeo Amadei, il talento classe 2001 è andato in gol nell’ultima giornata di campionato sul campo nella Roma, nella gara dell’addio al calcio di Francesco Totti, diventando, a 16 anni e 72 giorni, il terzo marcatore più giovane di sempre dopo lo stesso Amadei e Piola.
Non sarà però facile convincere il Genoa, che proprio dopo la fine del campionato aveva respinto i primi assalti al proprio gioiello.