Messa un’ipoteca sulla conquista della semifinale playoff, grazie alla vittoria sulla Lucchese nell’andata dei quarti, il Parma si prepara a entrare nella storia. Da subito.
A differenza di quanto stabilito dal contratto preliminare scritto nelle scorse settimane, secondo il quale allo scoccare della fine di maggio il 30% delle azioni del club crociato sarebbe passato sotto il controllo di Desports, la società di marketing sportivo cinese sembra decisa a mettere da subito le mani sulla società entrando in possesso del 60% del Parma Calcio 1913.
La cifra spesa dalla società di Jiang Li Zhang non sarà più quindi di 3 milioni di euro, ma subito di circa 10, in caso di permanenza in Lega Pro, e di 15 in caso di promozione in B.
La scalata non toccherebbe il 10% riservato all’azionariato popolare attraverso Parma Partecipazioni Calcistiche, destinato a durare per almeno altri 5 anni con un consigliere nel Cda, mentre i 7 soci che avevano fatto rivivere il calcio a Parma grazie a “Nuovo Inizio” resterebbero in società con il 30% e manterrebbero il potere decisionale. Il tutto verrà ufficializzato al termine dei playoff.