Nè Daniele Faggiano, né Pasquale Sensibile e neppure Stefano Antonelli. Sistemata o quasi la questione panchina con l’accordo in arrivo con Roberto D’Aversa da perfezionare dopo la partita contro il Bassano, il Parma potrebbe aver trovato anche il nuovo direttore sportivo che prenda il posto del duo composto da Galassi e Minotti.
In base alle informazioni raccolte da Sportal.it, il nome giusto sarebbe quello di Davide Vagnati. Il giovane uomo-mercato della Spal è il famoso “Mister X” la cui identità la proprietà del Parma è riuscita a tenere segreta. Ecco allora il dirigente giovane, ma capace e conoscitore della categoria cui affidare le chiavi del nuovo corso tecnico.
Vagnati, classe ’78, che da calciatore ha indossato tra le altre le maglie di Massese, Pisa e Benevento, non andando mai oltre la Serie C1, è ovviamente lusingato della proposta, che pure lo costringerebbe a “retrocedere” (a Parma sperano ovviamente solo in via temporanea…) nuovamente in Lega Pro lasciando quella Serie B conquistata sul campo, sarebbe pronto a rescindere il contratto che lo lega alla Spal fino al 30 giugno 2018 e rinnovato lo scorso maggio, pur essendo legato da un profondo legame di riconoscenza alla proprietà, per la quale lavora da quattro stagioni e per la quale ha lavorato anche come dirigente alla Giacomense, il cui management è poi confluito nella Spal.