Il Parma inaugurerà il campionato di Serie B ospitando la Cremonese nell’anticipo di venerdì alle 20.30 e allora quale prova generale migliore che un abbraccio tra i tifosi e la squadra attraverso la presentazione ufficiale della squadra e delle tre maglie della stagione.
Gli abbonamenti procedono spediti, avendo già superato quota 7000 tessere, la società spera che un eventuale buon avvio di stagione e magari qualche colpo finale di mercato possa dare un ultimo impulso alla campagna e in questo senso la serata di martedì ha evidenziato quanto sia forte l’entusiasmo dei tifosi, che sognano la terza promozione di fila. Consensi per tutti, vecchi e nuovi, applausometro al massimo per capitan Lucarelli, Yves Baraye e Ciccio Corapi.
C’era attesa per la possibile sorpresa, notizia serpeggiata tra i tifosi nel pomeriggio: voci sul ritorno di uno sponsor vintage o sull’arrivo in extremis del colpo del mercato Alesasndro Matri, ma non si è visto nulla. Sull’attaccante del Sassuolo si è espresso il ds Daniele Faggiano: “Non diciamo nulla, abbiamo giò preso una batosta per un calciatore che avevamo quasi preso (Caputo, ndr). Il ragazzo vuole venire da noi, ma la società di appartenenza ancora non lo cede: trattiamo e vediamo, gli annunci alla fine”.
La serata, presentata da Sandro Piovani di Tv Parma e da Monica Bertini di Mediaset Premium, è stata preceduta dall’inaugurazione della suggestiva mostra temporanea dedicata ai 40 anni dei Boys, collocata all’interno del Museo Ernesto Ceresini. Sorpresa anche per le maglie: dopo la prima crociata e la seconda a strisce orizzontali gialloblù, la terza divisa è completamente rossa con croce bianca sul petto.