L’estate della Fiorentina non è iniziata nel migliore dei modi, anzi forse peggio di così era difficile immaginarlo: contestazioni, giocatori importanti desiderosi di andare via e la proprietà che annuncia la volontà di cedere la società.
Nella conferenza stampa odierna l’allenatore Stefano Pioli ha provato a rassicurare i tifosi sul futuro della squadra: “Si è chiuso un ciclo e se ne deve aprire un altro. I nuovi giocatori dovranno far sì che la squadra sia competitiva, mi è stata promessa una squadra competitiva. Vorrei avere il prima possibile l’organico al completo, ma so che il mercato è complicato, la fretta è cattiva consigliera”.
Il tecnico viola ha lanciato un messaggio ai giocatori che vogliano lasciare Firenze: “Le motivazioni fanno la differenza, i giocatori devono essere soddisfatti dell’ambiente Fiorentina, alcune situazioni individuali sono già state affrontate, altre dovranno essere affrontate, è chiaro che la squadra deve essere completata”.
Messaggi chiari ai vari Kalinic e Bernardeschi, ma anche ai Della Valle, in attesa di nuovi sviluppi sulla cessione delle quote della società viola.