E’ un inizio di stagione non facile quello che sta affrontando Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina.
Il tecnico dal ritiro di Moena ha fatto il punto sul mercato e sul futuro del club: “La filosofia del mercato della Fiorentina è chiara, si è chiuso un ciclo e se ne deve aprire un altro: chi arriverà dovrà fare in modo che la squadra sia competitiva, a me è stata promessa una squadra competitiva. Dovranno arrivare giocatori orgogliosi di vestire una maglia come la nostra e di un progetto che ci dovrà vedere competitivi fin da subito”.
“Kalinic? Lo aspetto, mi piacerebbe allenarlo ma lo aspetto per capire quelle che sono le sue motivazioni e le sue intenzioni. Con Bernardeschi ho parlato il giorno dopo la mia presentazione e gli ho spiegato quelle che fossero le mie idee: ogni allenatore vuole allenare giocatore forti e mi piacerebbe lavorare con lui così come Kalinic ma nel calcio moderno le motivazioni faranno la differenza”.
Infine sulle questioni societarie Pioli si esprime così: “Non mi sono preoccupato perché la società mi ha cercato con insistenza ed io ho sposato con piacere questa avventura: l’ho voluta perché Firenze ha significato tanto da calciatore e spero che possa valere anche adesso che sono allenatore”.