Psg, brutta notizia per Gigi Buffon

In attesa di capire se davvero, la prossima estate, uno dei tre big dell’attacco tra Cavani, Mbappé e Neymar dovrà essere sacrificato causa Fair Play Finanziario, il Paris Saint-Germain, perso ormai Adrien Rabiot, ha deciso di tenersi un altro dei propri gioielli, cresciuto in casa.

Il club francese ha infatti comunicato il rinnovo fino al 2023 del contratto del portiere Alphonse Areola, il cui legame con il Psg sarebbe scaduto nel prossimo giugno. 

Classe ’93, parigino di origini filippine, Areola era tornato alla base nel 2016 dopo un’ottima stagione in prestito al Villarreal, vincendo nella seconda stagione la concorrenza del tedesco Kevin Trapp per la maglia da titolare e meritandosi la chiamata per il Mondiale di Russia, dove Areola ha fatto da dodicesimo al capitano Lloris, senza riuscire a giocare neppure un minuto.

Quest’anno le cose vanno meno bene, complice l’arrivo di Gigi Buffon: dopo un’iniziale alternanza, il tecnico Tuchel ha infatti scelto come titolare l’ex juventino, che a propria volta andrà a scadenza nel giugno 2019, ma con un’opzione di rinnovo annuale.
 

Articoli correlati