L’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon in un’intervista a Tiki Taka parla di un possibile scontro con i bianconeri in Champions: “La Juve mi piacerebbe incontrarla sempre, tranne che in finale di Champions League. Lì la vorrei evitare perché sarebbe un colpo basso della vita che non so se riuscirei a parare al meglio”.
“Ogni altro incrocio mi andrebbe bene, ma la Juve no. La Juve è una parte importantissima della mia vita. Ho vissuto lì quasi 20 anni, ho lasciato relazioni importanti e ho messo in campo ogni goccia di sudore per la causa. Ma ci sono dei momenti in cui è giusto darsi un abbraccio e capire che è giusto intraprendere un altro tipo di discorso”.
Con Ronaldo la Vecchia Signora sembra inarrestabile: “Mi sembra la solita Juve con in più Cristiano Ronaldo. La mentalità, i valori e il gruppo storico sono rimasti gli stessi, in più hai aggiunto un grande giocatore. Dopo anni di vittorie c’era bisogno di uno shock simile per ricreare entusiasmo e nuove energie per continuare e a vincere. Dopo 7 anni di scudetti continuare a vincere non è mai scontato, anche se sei più forte. Per questo, l’unico modo per ridestare tutti era fare un acquisto top”.