Roma scatenata: dopo aver ufficializzato l’acquisto di Rick Karsdorp, i giallorossi sono in dirittura d’arrivo per un altro rinforzo di lusso.
È bastato un blitz e le due società hanno trovato l’accordo per il prezzo del cartellino dopo l’iniziale lontananza: il Lione cederà alla Roma il centrocampista Maxime Gonalons. I francesi chiedevano 9 milioni di euro, giudicati troppi dai giallorossi; che poi sono riusciti a strappare la stretta di mano per 5 milioni. Un prezzo basso, se si considera l’esperienza internazionale del giocatore, dovuto anche al suo mancato rinnovo con il Lione, che non vuole dunque perderlo a parametro zero nell’estate del 2018. Per Gonalons è
Il 28enne transalpino pochi mesi fa, a quanto pare, rifiutò il Napoli (così come Corentin Tolisso) perché spaventato dalla serie tv ‘Gomorra’, tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Lo riferì il suo procuratore Frederic Guerra, che con il ds Monchi è stato fondamentale per la riuscita dell’accordo tra Roma e Lione.
Per Gonalons, che vanta 334 presenze e 13 reti in carriera con la maglia del Lione, è pronto un quadriennale da 2,7 milioni di euro a stagione.