Per Rubinho al Como siamo solo ai dettagli. Come riporta “La Provincia di Como”, l’esperto portiere verdeoro tornerà a calcare i campi di calcio dopo essersi svincolato dalla Juventus quest’estate.
L’estremo difensore porterà in dote alla squadra azzurra un palmarès di tutto rispetto. Per lui 85 presenze in serie A e un lungo peregrinare per tutto lo stivale, partendo dal Genoa (che lo prelevò dal Vìtòria Setùbal), passando per Palermo, Livorno, Torino e infine Juventus. Proprio con i bianconeri Rubinho può dire di essersi tolto le maggiori soddisfazioni in fatto di trofei, partecipando alle vittorie di 4 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia. Trionfi che non sono stati certo vissuti in prima persona dal portiere sudamericano, in quanto in quattro stagioni ha collezionato soltanto 2 presenze.
Dopo essersi svincolato a luglio sembra essere arrivata per lui l’occasione di rimettersi in gioco con il club comasco, attualmente sesto nel girone A di Lega Pro. Il classe ’82 è stato chiamato dalla società lariana in sostituzione dell’infortunato Crispino, che starà fuori dai campi per almeno 2 mesi.