“Favilli non è sul mercato, posso ribadirlo in maniera assoluta, senza giri di parole. Disputerà un’altra stagione con noi, fa parte del progetto Ascoli Picchio. Il sottoscritto non è mai stato chiamato da nessuno del club blucerchiato”. A dirlo, a Sampdorianews, è stato il direttore sportivo bianconero Giaretta.
L’Ascoli ha nei giorni scorsi annunciato di aver esercitato dal Livorno il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Favilli per un corrispettivo di 3 milioni di euro. Con l’ex juventino il club marchigiano si è legato con un contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2021.
Favilli, vent’anni compiuti a maggio, è stato una delle rivelazioni del campionato di serie B 2016/2017, avendo collezionato con la maglia dell’Ascoli, club presso il quale era in prestito dalla società labronica, 30 presenze condite da 8 gol e 2 assist.
L’attaccante, reduce dal terzo posto ai Mondiali di Corea del Sud con la maglia della Nazionale Under 20, quest’anno ha esordito anche in Nazionale Under 21 ed è stato convocato dal commissario tecnico Giampiero Ventura in occasione di uno stage della Nazionale maggiore a Coverciano.