Dopo la vittoria contro il Pescara, Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport ha parlato di come competere con le big d’Europa: “Penso che, in un momento storico come questo, il Napoli dal punto di vista economico non può competere con le top europee. L’unico modo per provarci è prendere giovani interessanti sperando che possano diventare dei grandi calciatori. Qualcuno che nel frattempo però può diventare un fuoriclasse ce l’abbiamo”.
Il salto di qualità: “Per mentalità, venendo da categorie più basse e avendo sempre dovuto inventarmi qualcosa, credo che possa venire dal lavoro. Poi ci sono società che possono permettersi tantissimo. Noi siamo un’ottima società, una delle poche ancora nelle mani di una famiglia e non di una multinazionale cinese o altro. In tal senso il presidente fa anche troppo, perché non è facile competere con certe potenze”.
“I nostri giovani come Milik, Hysaj, Diawara, Rog possono crescere, ma poi viene il difficile: non sarà semplice trattenerli una volta arrivato l’exploit”, ha poi concluso l’allenatore.