Borja Valero non è ancora ufficialmente un giocatore dell’Inter, ma Luciano Spalletti non vede l’ora che questo succeda.
Ammiratore dello spagnolo da tempi non sospetti, al punto da averlo richiesto anche nella scorsa stagione per la Roma, il tecnico toscano ha parlato dell’imminente nuovo acquisto dei nerazzurri a margine della prima amichevole stagionale, vinta 2-1 contro gli austriaci del Wattens: “Borja Valero ha esperienza e qualità, sa palleggiare e sa stare in più parti del campo. Lo conosco e sono convinto che piacerà a tutti gli interisti”.
Segue un dettagliato quadro delle qualità temperamentali dell’ormai ex fiorentino: “Borja è uno di quei calciatori che hanno un loro marchio e lo timbrano tutte le volte che scendono in campo. Il suo è un timbro costante che ci può fare molto comodo: ogni volta dentro lo spogliatoio avrà sempre quella faccia lì, l’allenamento lo farà sempre con quella costanza li”.
Poi poche, ma significative parole, su Perisic: “Per i giocatori distratti ci sarà meno spazio, per quelli attratti dallo stare nell’Inter ce ne sarà di più. Perisic per noi è un giocatore importante, noi ci contiamo. Vediamo cosa mi dirà, spero non che vuole partire, sarebbe brutto: a me non lo ha detto nessuno. In ogni caso noi siamo l’Inter e possiamo anche decidere di fare come vogliamo”.