Il Torino è sempre alla ricerca di un centrale difensivo da affiancare a Leandro Castan: Rossettini, Bovo e Moretti non convincono appieno mister Sinisa Mihajlovic, che sta quindi sondando il terreno per accaparrarsi un rinforzo già nella finestra di mercato di gennaio.
L’interesse granata è forte per Mattia Caldara, difensore che sta esplodendo nell’Atalanta dopo la gavetta delle passate stagioni a Cesena e Trapani, ma la concorrenza tutta torinese della Juventus è accesa e difficile da scalzare.
Allora si pensano alle alternative: in primis è caldissima la linea telefonica tra Torino e Napoli, perché Lorenzo Tonelli è ormai ai margini del progetto (Sarri lo ha declassato in Primavera) ed è chiuso da Kuolibaly, Raul Albiol, Maksimovic e Chiriches. I rapporti tra le società sono cordiali, viste anche le trattative per Valdifiori e per lo stesso Maksimovic.
Ora però è spuntata un’altra pista, quella che porta a Sebastian De Maio, ora in prestito alla Fiorentina (dall’Anderlecht che lo ha acquistato in estate dal Genoa): il difensore ha giocato solamente 90 minuti in serie A e 180 minuti in Europa League e anche in questo caso la concorrenza sul campo è vasta: Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Astori, Diks, Salcedo…
E dal mercato arriva anche un’altra buona notizia: Andrea Belotti ha finalmente rinnovato.