Smaltita la delusione per la sconfitta nel derby, il Torino si rituffa nel lavoro, con l’obiettivo di tornare a lottare per l’Europa League. All’opera non solo i granata di Mihajlovic, ma anche i dirigenti, alla ricerca di giocatori in grado di completare la rosa a disposizione dell’allenatore serbo.
Il ds Petrachi, per coprire i buchi evidenti della difesa, sta puntando forte su Lorenzo Tonelli a gennaio. Quello del centrale del Napoli è il primo nome sulla lista acquisti presentata da Mihajlovic: alla corte di Sarri, chiuso da Albiol, Koulibaly, Maksimovic e Chiriches, non ha trovato spazio ed è alla ricerca di riscatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Torino punta forte anche sul gioiello dell’Atalanta Mattia Caldara, oggetto del desiderio di tanti club di serie A: i granata proveranno l’assalto, ma solo nella prossima estate.
Sul fronte offensivo, i piemontesi stanno cercando un’altra valida alternativa a Iago Falque e Ljajic, a costo zero: gli occhi sono puntati sul romanista Iturbe, che potrebbe arrivare in prestito. Più lontano Biabiany, che l’Inter valuta 8 milioni di euro.