Una sola stagione, ma intensa, in maglia granata per Davide Zappacosta. L’ex atalantino, ormai punto fermo della Nazionale almeno tra i convocati, ha lasciato il Toro a sorpresa all’ultimo giorno di mercato per trasferirsi al Chelsea.
Ecco spiegata la panchina contro il Sassuolo, ma prima di tuffarsi nella nuova avventura l’esterno ha voluto salutare i tifosi del Toro su Instagram:
“Voglio ringraziare con tutto il mio cuore i tifosi del Toro, i miei compagni, il Presidente, i dirigenti e tutte le persone che ho conosciuto in questa esperienza indimenticabile. A Torino sono cresciuto come uomo e come atleta. E’ stata un’emozione immensa indossare la maglia granata: grinta, cuore e passione che porterò sempre con me in questa nuova avventura.
Zappacosta è stato chiesto espressamente da Antonio Conte, che fu già a un passo dal convocarlo per Euro 2016: “È un onore essere qui. Londra. Il Chelsea: la grande opportunità, il sogno. Sono pronto per questo nuovo viaggio. Lontano da Torino, e con il Toro sempre nel cuore”.