La Juventus cerca ad Atene i tre punti necessari per approdare agli ottavi di Champions. Al Pireo potrebbe bastare anche un pareggio se lo Sporting non farà l’impresa di passare sul campo del Barcellona, ma dopo la presa del San Paolo i bianconeri vogliono proseguire la striscia vincente, possibilmente senza incassare gol.
Così ha parlato in conferenza Andrea Barzagli, tornando anche sulle voci di presunti screzi nello spogliatoio prima della gara di Napoli: “Le vittorie come quella di Napoli fanno bene a tutti, siamo molto sereni ma anche molto concentrati per la partita di domani che è fondamentale, è il primo obiettivo stagionale. Per adesso abbiamo in testa l’Olympiacos, sarà una partita difficile contro una squadra fisica che sa difendersi bene e che vorrà chiudere bene la competizione. Le liti nello spogliatoio? Sulle varie chiacchiere che ci sono state ultimamente, la forza della Juventus in questi anni è sempre stata il gruppo, quindi tutto quello che si dice esternamente penso siano notizie infondate. Se venerdì abbiamo fatto una buona partita è stato per l’atmosfera che si era creata, l’attesa della partita, non per altro…”.
I bianconeri sono tornati insuperabili in difesa: “La cosa fondamentale è avere la voglia anche di difendere, di non prendere gol, di fare una corsa in più, magari inconsciamente un po’ mancava. Nel nostro campionato se si subiscono troppi gol non si vince, nelle ultime tre partite difensivamente la squadra ha fatto molto bene.