Con un gioco poco brillante, ma con Higuain ritrovato che entra nella ripresa e risolve la partita, la Juventus ha archiviato la pratica Olympiakos (in piena crisi) con un 2-0 ottimo in chiave classifica nel Gruppo D di Champions League.
Il primo bianconero a parlare è il capitano Gigi Buffon, intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “E’ stata una vittoria conquistata con qualche difficoltà, c’è stata qualche assenza inaspettata all’ultimo, Cuadrado non era al meglio e lo ringraziamo. Tutti abbiamo cercato dare il nostro contributo e fare qualcosa di più del compitino”.
Il portiere bianconero ha detto la sua sul periodo poco prolifico del ‘Pipita’: “Adesso Higuain starà bene, tutti ora diranno che il merito è di Allegri, dei compagni o di altri, invece no, il merito è suo perché in un momento simile la risposta la può dare solo il diretto interessato. Gli faccio i complimenti e siamo felicissimi perché avevamo bisogno di lui e dei suoi gol.”
La conclusione è sulla finale persa lo scorso anno: “Importante ripartire dopo le delusioni europee? Per me non sono delusioni, quando si perde una finale vuol dire che per le 12 partite precedenti hai gioito. E sono traguardi che ti fortificano e ti danno sicurezza per la dimensione che si ha. Stasera era importante vincere anche per questo motivo”, ha commentato Buffon.