Ancora niente campo per Patrik Schick, che salterà la sfida di Champions, così conferma l’allenatore giallorosso: “Schick ha avuto un piccolo fastidio nel calciare nell’ultimo allenamento e non sarà convocato. Gioca Nainggolan, farò turnover, ma non dico nulla sulla formazione. Defrel e Manolas? Li valuterò”.
L’ultimo arrivo in infermeria è quello di Bruno Peres, uscito acciaccato dalla sfida contro il Bologna: “Non credo nelle casualità, anche se in determinate circostanze lo è. Stiamo lavorando per trovare le soluzioni. Le valutazioni le stiamo facendo. Alla casualità io non credo” continua Di Francesco.
Riguardo al Chelsea l’ex tecnico del Sassuolo fa qualche analisi riguardo al possibile modulo che utilizzerà Conte: “Credo che possa giocare con i 2 trequartisti, con un 3-4-2-1. Magari domani ci stupirà, ma anche come all’andata avevo preparato tutte le situazioni di gioco. Se dovesse rientrare Kanté, potrebbe cambiare qualcosa. Per loro è un giocatore molto importante”.
Miglior difesa del campionato, Di Francesco sottolinea i punti di forza della sua Roma: “La grande forza della mia squadra è quella di concedere pochissimo agli avversari. Ricordo una gran parata di Alisson su Masina, poi non ricordo sia stato granché impegnato. Sta lavorando bene l’intero blocco squadra. La squadra migliore è quella che sbaglia meno. Con l’Inter eravamo all’inizio. Fa parte di un percorso di crescita. Mi auguro di prenderne sempre il meno possibile”.