Nella sua carriera da calciatore Ronaldo si è tolto numerose soddisfazioni, sia a livello di club che con la nazionale brasiliana. L’attuale presidente del Valladolid però non è mai riuscito a vincere la Champions League, nonostante abbia giocato in uno dei Real Madrid più forti di sempre.
La maggiore competizione europea per club dà sensazioni uniche ai calciatori, specie quando risuona la famosa musichetta appena prima delle partite: “Quando suona l’inno della Champions i giocatori se la fanno tutti addosso. Poi però prendono il pallone e si rilassano”, ha affermato Ronaldo in un’intervista ad EFE. “Il calcio è cambiato, – continua il Fenomeno – speriamo che i giocatori cerchino sempre di fare del loro meglio e di essere il più onesti possibile dentro e fuori dal campo”.
Su Cristiano Ronaldo, cannoniere della scorsa edizione: “Merita tutto quello che ha vinto, è un giocatore incredibile”.
L’ex numero 9 dell’Inter sembra preoccupato per la situazione della nazionale verdeoro: “Dal 2002 ad oggi non abbiamo più vinto niente e non sentiamo buone sensazioni. Abbiamo più problemi del Messico ad esempio e parecchi dubbi quando pensiamo alla nostra squadra”.