Juventus, Dani Alves fa infuriare il Real Madrid

L’esterno della Juventus Dani Alves carica i bianconeri alla vigilia della finale di Champions e crea polemiche in Spagna per alcune sue dichiarazioni in conferenza stampa.

“Sei mesi fa avevo predetto che saremmo andati in finale? Ne ero convinto perché qui si lavora tantissimo e penso che questo sia il segreto più importante per qualsiasi professione: il lavoro ti fa arrivare in fondo. Siamo qui ma manca ancora un passo per scrivere la storia e non dobbiamo sbagliare”, le sue parole a Premium Sport. “Cosa serve per vincere una finale? Non serve niente di particolare, bisogna fare quello che si è capaci, dobbiamo lavorare duro e lasciare tutto sul campo. Poi dobbiamo solo portare la coppa a casa”.

Poi l’esterno brasiliano in conferenza stampa si esprime così sulla finale del 1998, scatenando un polverone: “Sarebbe la ciliegina sulla torta, vincere contro il Real Madrid anche con la maglia della Juventus. Loro non sono necessariamente i favoriti. Ma insisto nel dire che non è un confronto tra Dani e il Madrid, ma tra la Juventus e il Madrid. Della finale del ’98 si dice che il gol di Mijatovic fosse in fuorigioco, per questo penso che la Juve senta la partita in modo particolare”.

In Spagna sia As, sia Marca hanno aperto sulle parole dell’ex Barcellona, accusato di avvelenare la sfida.

 

Articoli correlati