Terzo inciampo stagionale, secondo in Champions, per la Juventus, che cade a sorpresa per 2-1 in casa dello Young Boys nella giornata conclusiva della fase a gironi. Sconfitta che però non fa male, perché in contemporanea il Manchester United, concorrente per il primo posto, perde con lo stesso risultato a Valencia.
Non cambia nulla quindi nel raggruppamento e lunedì al sorteggio i bianconeri si presenteranno da primi, con qualche pericolo in meno in ottica ottavi. Serata comunque storica per lo Young Boys, fortunato (due legni per la Juve), ma anche bravo nell’aggredire subito un avversario in campo con una formazione rimaneggiata e distratto.
Ronaldo sembra ispirato, ma la difesa svizzera lo neutralizza, così Lla gara si sblocca al 30’ su rigore trasformato da Hoarau e concesso per fallo di Alex Sandro su Ngamelu, dopo che il connazionale Alex Sandro, appena entrato per l’infortunato Cuadrado, aveva dato un pallone avvelenato al terzino. I bianconeri si scuotono in avvio di ripresa, o così sembra: Alex Sandro fa tremare la Juventus, ma il raddoppio in contropiede ancora di Hoarau sembra chiudere i giochi.
Qui esce l’orgoglio della Juventus che schiaccia l’avversario complice l’ingresso di Dybala: l’argentino la riapre all’80’ su assistenza di Ronaldo, che poi centra il palo. Allo scadere annullata la doppietta alla Joya per fuorigioco di Cristiano.