Tra i giocatori della Juventus intervistati durante il Media Day a Vinovo c’è stato anche Miralem Pjanic. Queste le parole rilasciate dal bosniaco a Premium Sport:
“Quella di Cardiff è l’occasione più importante della mia carriera non solo per me, ma penso per tutti. Sarà una partita fondamentale, per noi, per il club, per i tifosi e per il calcio italiano. Speriamo di vincerla, in campo ci saranno dei campioni e sarà un bellissimo spettacolo, ma a noi importa solo vincere”.
Per il centrocampista bosniaco, reduce dalle prime vittorie in carriera con la Juventus, sarà il debutto in una finale continentale. A differenza di molti compagni…:
“Se chi c’era a Berlino mi ha parlato della finale del 2015? Sì, me ne hanno parlato e tutti dicono che quest’anno c’è più consapevolezza rispetto a due anni fa. Abbiamo giocato una grande Champions, abbiamo meritato la finale. La squadra è pronta, stiamo facendo una bellissima stagione e speriamo di fare il ‘Triplete’: sarebbe fantastico”.
La ricetta è semplice, almeno a parole. Come dice Allegri, consapevolezza dei propri mezzi e niente paura: “La squadra ci crede molto, adesso ci prepareremo bene ma senza troppa pressione, affronteremo il Real Madrid come qualsiasi altra squadra – ha concluso Pjanic – Loro hanno tantissima qualità in tutti i reparti del campo, arrivano molto velocemente in attacco, ma hanno anche dei difetti e proveremo a fare loro male. Dovremo stare bene in campo, ma sono sicuro che il mister preparerà la sfida al meglio”.