A fine partita è arrivata anche la pioggia a certificare la notte storica vissuta dall’Atletico Madrid e dai suoi tifosi. Il sogno della rimonta contro il Real è durato poco, ma l’ultima partita della storia europea del ‘Vicente Calderon’ ha riservato tante emozioni ai tifosi dei colchoneros.
Al fischio finale di Cakir il popolo biancorosso ha risposto all’applauso di Diego Simeone in un tripudio di bandiere come se l’Atletico avesse centrato la finale:
“Siamo stati una cosa sola con i nostri tifosi – ha commentato con emozione Simeone a fine partita in conferenza stampa – È stata una notte magica: dopo il 2-0 abbiamo pensato davvero di potercela fare”.
Inevitabile allungare lo sguardo al futuro. Il Cholo, sempre sul taccuino dell’Inter, non sembra voler lasciare Madrid, ma traccia un bilancio del quinquennio: “Abbiamo spaventato il Real campione in carica e del mondo e primo in Liga. Questa è una vittoria del club. Da 5 anni stiamo ai vertici in Spagna e in Europa. Manca un piccolo passo e bisogna farlo, anche se non sarà facile ripeterci. Quello di adesso è un momento di tristezza, ma il futuro è incoraggiante”.