È iniziato il conto alla rovescia per la gara del Santiago Bernabeu: Real Madrid-Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Champions League.
In casa Napoli sono già arrivati i consigli dell’ex partenopeo Bruno Giordano e degli ex madrileni Antonio Cassano e Fabio Capello, e due altri ex, José Maria Callejon e Raul Albiol, si sono già pronunciati sulla delicata sfida europea. Da Madrid, però, ora sono arrivate anche le parole di Zinedine Zidane.
L’allenatore dei ‘galacticos’ ha riservato parole lusinghiere per gli azzurri, ma non li teme: “L’unica finale è quella di Cardiff. Quella contro il Napoli è una sfida importante contro un avversario forte, ma è solo una partita”.
Un parere sul suo ‘collega’ Sarri: “Maurizio sta facendo giocare benissimo il Napoli, il suo è un ottimo lavoro. Guardare il Napoli giocare è molto bello. Lui e Allegri stanno facendo bene e penso che si stiano avvicinando all’Europa, con giocatori molto giovani. Questo farà bene al calcio italiano”.
In casa Napoli è pervenuto anche il messaggio di Diego Armando Maradona, che da giocatore ha militato anche nel Barcellona e che sarà presente al Bernabeu per tifare Hamsik e compagni: “Con tutto il rispetto per Diego, temo più l’attacco del Napoli e quelli che staranno in campo. Noi abbiamo le nostre armi e sarà sicuramente una bella partita. Loro in attacco sono molto forti e hanno molta intensità e velocità. Non mi piacciono gli attaccanti piccoli, ma sono molto forti. Noi abbiamo le nostre qualità per vincere la partita”.