Jorge Lorenzo si è ritrovato a inseguire la Yamaha di Maverick Viñales, ovvero la sua ex moto, durante i test di Sepang: sulla sua Desmosedici ha conquistato il decimo posto nella classifica combinata in ritardo di 4 decimi dal catalano classe 1995 suo successore. Valentino Rossi, invece, ha vissuto qualche giorno di sofferenza a causa della sinusite che lo ha colpito.
E benché Lorenzo si dica soddisfatto del lavoro svolto (ha anche ascoltato i consigli di Michele Pirro, che di Ducati se ne intende), il direttore sportivo di Ducati Corse, Davide Tardozzi, ha fatto intendere che il maiorchino non sia proprio al settimo cielo: “Jorge comincia a scoprire come guidare una Ducati. Ha finalmente capito che la Ducati era diversa dalla sua moto precedente. Non è ancora soddisfatto della sua prestazione come pilota, ma migliorerà a poco a poco”.
Migliori, invece, i segnali ricevuti da Andrea Dovizioso: “Siamo molto soddisfatti finora perchè Dovizioso ha fatto un buon test – ha aggiunto Davide Tardozzi in un’intervista a Motogp.com -. Siamo stati in grado di fare progressi e ci ha mostrato la via da intraprendere nel prossimo test a Phillip Island”.