Meregalli: “Yamaha all’85%, Valentino si è trattenuto”

Maio Meregalli è fiducioso dopo i primi test malesi e a pochi giorni dalle prove di Phillips Island.

In un’intervista a Gpone.com, il direttore sportivo della Yamaha si esprime così sui progressi della moto: “Devo dire che dopo il test di Sepang siamo carichi e ora cerchiamo subito una conferma. Se tutto dovesse andare secondo i piani c’è grande ottimismo in squadra. Abbiamo fatto un grande lavoro durante l’inverno, non credevo che tutto il nuovo materiale potesse dare nell’immediato riscontri così positivi. Parlo del motore, la carena, il telaio nuovo, le mappature”. 

I centauri: “Maverick è stato velocissimo, Vale è a due decimi ma non è da sottovalutare, dato che nelle prove tiene sempre del margine. Si farà trovare preparato alla prima gara. Chi mi ha sorpreso di più? Se devo essere sincero mi hanno sorpreso di più gli ingegneri con il materiale che hanno portato. La M1 mi ha sorpreso, non ricordo un test prima d’ora dove tutto è andato nel verso giusto. Penso sia all’85%”.  

Le situazioni di Honda e Ducati: “Sepang era soltanto il primo appuntamento della stagione, forse nella giornata inaugurale hanno faticato. Non ho alcun dubbio sulla loro competitività della Honda, dato che Marquez e Pedrosa sono emersi nell’ultimo giorno”.

“Mi sarei aspettato qualcosa di meglio da parte della Ducati. Andrea si è sempre rivelato veloce a Sepang, di conseguenza pensavo fosse più competitivo. Jorge posso capirlo fosse un po’ in difficoltà, dato che deve adattarsi alla nuova moto”.

Articoli correlati