Il centauro della Yamaha Franco Morbidelli, campione del mondo di Moto2 nel 2017, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo mentore Valentino Rossi, reduce da un’annata senza successi: “Se ho mai visto scoraggiato Valentino? No, non direi affatto, anche in una stagione come il 2018 in cui le difficoltà sono state parecchie, lui riesce sempre a essere positivo e in quelle situazioni coglie il massimo e anche di più, questa è parte della sua forza”.
Il pilota romano si sente ottimista in vista della prossima stagione: “C’è ancora da migliorare, il grip con le gomme usate per esempio, bisogna capire bene in che direzione lavorare, ma confido molto nel feedback di Valentino e Maverick e sono sicuro che la Yamaha porterà qualcosa di buono nei test di inizio febbraio. I miei concorrenti diretti? Gli altri piloti privati e poi, chissà, anche qualche ufficiale”.
“Il favorito al titolo? Marquez, un vero marziano, che da molti anni a questa parte è il più forte con un moto super come la Honda ufficiale, dovremo rimboccarci le maniche e migliorare tanto per raggiungerlo”.