“Rossi ha mandato in tilt Viñales”

Valentino Rossi tornato figura centrale alla Yamaha ha mandato in crisi Maverick Viñales. E’ questa la tesi esposta dalla Gazzetta dello Sport di mercoledì.

Lo spagnolo, partito fortissimo con due vittorie nei primi 2 Gp, è calato nettamente e non è più riuscito a rendere come in avvio di stagione. 

Il pilota di Figueres ha sofferto in primis il cambio dell’anteriore a partire dal Gp d’Italia, fortemente voluto da diversi piloti tra cui Rossi: “Avevamo lavorato tutto l’inverno su un tipo di gomma – ha ammesso Maverick -, avevamo sistemato al meglio la moto: la Yamaha funzionava benissimo. Poi, sono cambiate le coperture e sono iniziate le mie difficoltà, non siamo riusciti a trovare una soluzione soddisfacente.  Anch’io mi sono perso: per il mio stile di guida,con questo anteriore faccio più fatica”.

Poi è arrivato il nuovo telaio Yamaha, anche questo spinto da Valentino. Secondo la Rosea Viñales ha vissuto male questa situazione, ha faticato a comprendere perché il punto di riferimento tecnico non fosse lui ed è andato in confusione, con il conseguente peggioramento delle prestazioni.

 

Articoli correlati