Il braccio destro di Valentino Rossi, Alberto “Albi” Tebaldi, in un’intervista a Gpone.com riporta un retroscena sul Mondiale appena trascorso: “Il momento peggiore di Valentino è stato Aragon, dove l’ho visto particolarmente affranto. Ed è stato strano dal momento che lui è un rullo compressore, una forza continua. Ma in quell’occasione però era molto deluso, i problemi erano i soliti”.
Come fermare Marquez: “Arrivati a questo punto nessuno può negare le qualità di Marquez. Quello che bisogna fare è mettergli pressione e costringerlo a dare ancora qualcosa in più, evitando che lui controlli il campionato come ha fatto nell’ultima stagione. La Yamaha sta lavorando sodo e abbiamo fiducia”.
Il bilancio lusinghiero dell’anno che sta per concludersi per la VR46 Academy: “E’ una soddisfazione incredibile, dato che il risultato di Pecco conferma quello che è stato il nostro lavoro. Merito nostro, suo e di Sky. Quando è nato questo progetto, l’obiettivo non era la prestazione, ma fare emergere il talento”.