Valentino Rossi torna a parlare attraverso l’ufficio stampa della Yamaha e non nasconde la propria curiosità in vista del prossimo appuntamento del campionato del mondo delle MotoGp. “Sono contento di andare ad Assen, soprattutto dopo i due giorni di test che abbiamo fatto a Barcellona e che arrivavano dopo una brutta gara – dice -. Durante i test abbiamo provato alcune soluzioni interessanti e ora voglio cimentarmi in un’altra pista per vedere se stiamo andando nella giusta direzione”. “Quello che ci aspetta è da sempre un grande fine settimana, perché il circuito di Assen è molto bello – conclude il pluricampione del mondo -. Spero di essere competitivo perché vorrei fare una buona gara”. <p>
Il braccio destro di Valentino Rossi, Alessio “Uccio” Salucci, intercettato da Gpone.com a Misano nei giorni scorsi aveva parlato del momento non facile della Yamaha: “Viviamo questa situazione abbastanza serenamente. Yamaha è sempre riuscita ad emergere da situazioni difficili, quindi siamo positivi. La moto del 2017 fatica tanto nei circuiti con poco grip, ma già a Barcellona abbiamo provato delle parti nuove che hanno dato buoni riscontri, e che per fortuna avremo già ad Assen”.
Già nei test invernali il Dottore aveva capito che qualcosa non andava: “Esatto, ma quando vedi che il tuo compagno va forte è difficile capire se il problema sei tu o la moto. Situazioni del genere sono sempre capitate in generale, e Valentino ha sempre avuto rispetto del parere degli altri; ora entrambi sono in difficoltà quindi si lavora insieme per risolvere il problema”.