
Lo spagnolo della Yamaha spiega la sua strategia. "Con le gomme soft mi sono trovato bene", osserva.
Maverick Viñales racconta la sua strategia. “All’inizio ho lasciato andare Valentino Rossi perché sapevo di non potergli stare dietro: ho cercato di risparmiare gli pneumatici e nel finale ho dato il mio meglio. Ho fatto una gara intelligente”, dice a Sky Sport.
“Dovizioso ha fatto un capolavoro, non posso che fargli i complimenti. In classifica siamo tutti là, andiamo a Misano per continuare a lottare. Con le gomme soft mi sono trovato bene in tutto il fine settimana”, aggiunge il centauro della Yamaha.
Valentino Rossi commenta così il suo terzo posto a Silverstone dopo essere rimasto in testa fino al diciassettesimo giro: “Sono felice, il mio obiettivo era arrivare sul podio e sono contento. Ho dato il massimo e fatto un’ottima gara”.
Il calo delle gomme nel finale non ha permesso al numero 46 di lottare per la vittoria: “Purtroppo sappiamo che negli ultimi giri soffriamo un po’, sono calato e non potevo competere né con Dovi né con Maverick. Comunque mi sono divertito un sacco e ho fatto molti giri al top”, le parole appena dopo l’arrivo.
Il Dottore ha centrato il podio numero 226 in carriera.