Il team principal della Ferrari: “Voltiamo pagina”
Tra delusione e consapevolezza, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha parlato, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, dell’esito amarissimo per la Rossa, e in particolare per Charles Leclerc, del Gran Premio di Francia.
“Charles è un campione, nessuno in squadra lo metterà mai in dubbio, abbiamo totale fiducia in lui. Ci sono dieci gare da vincere, noi proveremo a vincerle tutte – ha detto, senza mezzi termini -. I punti persi (qui le dure dichiarazioni di Leclerc sul tema)? Dobbiamo pensare a quelli che abbiamo da guadagnare”.
“Anche oggi abbiamo dimostrato che la macchina e la squadra sono di altissimo livello – ha aggiunto Binotto -, e sul degrado gomme eravamo meglio rispetto alla Red Bull. Tutto andava per il verso giusto, la macchina è sufficientemente competitiva e lo ha dimostrato anche Sainz. Ci sono i presupposti per credere a una doppietta in Ungheria ma dobbiamo voltare subito pagina”.
Infine, ancora su Leclerc: “C’è stato l’errore di un pilota che ha bisogno di ritrovare la fiducia e noi dobbiamo ridargliela. Già nell’analisi con gli ingegneri Charles ha cercato di affrontare tutto con il sorriso: è importante, dimostra che è un campione e che ha voglia di rivincita già dall’Ungheria”.