Sorprendenti parole da parte del figlio di Keke
L’incidente di Charles Leclerc a Le Castellet è stato considerato un errore del pilota dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dallo stesso monegasco, che ha ammesso la colpa e chiesto scusa dopo il ritiro nel Gran premio di Francia. C’è chi, però, la pensa in maniera diametralmente opposta e usa parole sorprendenti: si tratta del campione del mondo 2016 Nico Rosberg, che commentando la gara su ‘Sky Sport Uk’ ha detto di non credere al semplice errore.
“Penso sia prematuro, da parte di Charles, prendersi la colpa di quanto accaduto – ha detto il figlio di Keke -. L’incidente è stato davvero insolito, Leclerc non stava neanche spingendo al massimo, in quel momento risparmiava le gomme”.
“Cosa può essere successo? In quel punto, ad esempio, arriva il vento – ha spiegato Rosberg -, una folata sfortunata o qualcosa del genere può ridurre anche del 20% il carico aerodinamico in pochi attimi. Va poi valutato anche il motore: un calo di potenza, anche piccolo, può causare problemi al posteriore. Devono esaminare bene tutti i dati, in Ferrari: non riesco a credere nell’errore del pilota”.