Quello che si è corso in Messico, chiusosi con la vittoria di Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg, verrà ricordato come il Gran Premio delle polemiche.
A completare il podio è stato Sebastian Vettel che ha approfittato della penalizzazione di 5 secondi a Max Verstappen (terzo al traguardo) per avere tagliato una chicane senza restituire la posizione durante un attacco del tedesco nel 68esimo giro.
A Vettel, imbufalitosi con l’olandese, ha risposto proprio il giovane pilota che non ha usato giri di parole: “Perché non ho restituito la posizione a Vettel? Perché non era sicuro che sarei stato penalizzato, perché nel primo giro è successa la stessa cosa a Hamilton e non è stato fatto niente e quindi mi hanno detto di tenere la posizione perché non era sicuro che potessero darmi la penalità. È successa la stessa cosa e non è giusto”, le sue parole.
E ancora: “Seb oggi ha fatto davvero l’idiota, urla alla radio, e poi ha fatto la stessa cosa con Daniel: io non mi sono mai permesso di fare come lui”, ha poi aggiunto il pilota della Red Bull.