Jorge Lorenzo dice tutto sul rapporto con Rossi

Jorge Lorenzo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo rapporto con Valentino Rossi. “Cosa mi mancherà? Mancare è una parola grossa. Però avere un compagno come lui non ti permette di rilassarti mai, ti obbliga a estrarre sempre il massimo da te stesso. Ma lo stesso vale per lui, trovarsi di fianco un pilota giovane, anche se oggi non sono più così giovane, e con tanta ambizione, lo ha obbligato a migliorarsi”, ha detto.

“Non sono andato io (ad abbracciarlo, dopo l’ultima gara, ndr), qualcuno in realtà ha suggerito di stringerci la mano, ma è stata una buona idea. È molto difficile avere una buona relazione con il tuo compagno, lui è il tuo primo rivale, se ti batte non hai scuse. Però alla fine serve l’empatia di capire che lui è come te, umano come te, ha sentimenti come te, e tu devi provare a comportarti bene con più persone possibili”, ha aggiunto il maiorchino.
 
“Io sento tanto affetto da parte dei ducatisti. Anche prima di arrivare qua c’erano tifosi che mi fermavano e mi dicevano ‘dai Jorge, vieni con noi che dobbiamo rifare la Ducati campione‘. Sentire queste parole mi dà solo più carica”, la conclusione di Lorenzo.

Articoli correlati