La Yamaha svela: “Modifiche nell’elettronica”

Valentino Rossi si appresta a festeggiare a Silverstone il Gran Premio numero 300 nella classe regina, il numero 360 contando gli anni in 125 e 250. Per il team manager della Yamaha Mario Meregalli, il Dottore arriverà a 400: “Per i 400 dovrebbe correre anche nel 2019? Secondo me ci arriva. Per me non sono i 300, ma come li fa, a renderlo unico. Da fuori forse non ci si rende conto, ma la maniacalità, la capacità di analizzare il minimo dettaglio e la passione, non smettono di sorprendermi”.

I test di Misano: “I nostri ingegneri non hanno mai smesso di lavorare. A Misano ci siamo concentrati soprattutto sull’elettronica, per migliorare il controllo di trazione. Il fiore all’occhiello della M1 è la ciclistica, in continua evoluzione, area nella quale continueremo a concentrarci”, spiega alla Gazzetta dello Sport.

“Siamo passati dall’entusiasmo per le 2 vittorie di Maverick nelle prime 3 gare, allo sconforto di Jerez. Quello è stato il campanello di allarme, poi diventato “sirena” a Barcellona. È un campionato ricco di incognite e imprevisti che hanno scombinato i piani e i programmi di quasi tutte le Case, ma non c’è tempo per essere “sorpresi””.

 

Articoli correlati